(Italiano) Capo Coda Cavallo

(Italiano) Capo Coda Cavallo è un promontorio granitico situato nella Sardegna settentrionale all'interno del comune di San Teodoro, in provincia di Olbia-Tempio

Images and Video

About

(Italiano) Il promontorio di Capo Coda Cavallo sorge nella storica regione della Gallura e si estende sul Mar Tirreno, a sud del Golfo di Olbia. Capo Coda Cavallo è situato nell'Area naturale Marina Protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo. Nella penisola si alternano insenature con spiagge sabbiose e scogliere coperte da una rigogliosa macchia mediterranea; sono presenti diverse specie arboree come il corbezzolo, il ginepro, il lentischio.
Il punto più alto del promontorio granitico è costituito dal monte Coda Cavallo (102 metri s.l.m), dal quale si domina tutta l'area. Da qui si ammira uno scenario naturale di rara bellezza, con l'Isola di Tavolara, l'Isola di Molara e l'Isolotto di Proratora che cingono a nord la Baia di Coda Cavallo.
Tutta la zona è molto sviluppata turisticamente: sono presenti spiagge tra le più belle e rinomate del litorale del comune di San Teodoro e della costa nord orientale della Sardegna, come Brandinchi, Salina Bamba, Baia Salinedda, Cala Coda Cavallo, Cala Suaraccia.

Offers linked to the Article