(Italiano) La Torre del Diavolo

(Italiano) La Torre del Diavolo è un'antica torre di avvistamento che si trova nel territorio del Comune di Sarroch, in Sardegna.

Images and Video

About

(Italiano) La Torre del Diavolo risale al 1639, costruita dalla Corona di Spagna sul promontorio di Punta Zavorra, nel Golfo degli Angeli, a picco sul mare. Questa torre faceva parte del complesso di strutture fortificate costruite ed utilizzate dalla fine del 1500 per oltre tre secoli a difesa e come punto di avvistamento contro le invasioni barbaresche.
La Torre del Diavolo fu costruita a 50 metri sul livello del mare per sorvegliare la sottostante Grotta del Diavolo, chiamata così perché luogo di sosta dei corsari. Grazie alla sua posizione si poteva controllare un ampio spazio di mare che andava da Capo S. Elia a Chia. La torre venne chiamata con vari nomi, attraverso i secoli. Inizialmente il suo nome fu Guardia Grande di Pula, che si trasformò nel 1639 in “La Aguila”, in quanto nella zona nidificavano colombi e aquile, per divenire “Colombo” nel 1720, e solo nel 1867 venne nominata col nome utilizzato ancora oggi.

Offers linked to the Article