Description of the Municipality of Narbolia

(Italiano) Narbolia è un comune della Sardegna nella provincia di Oristano. Sorge ai piedi del massiccio montuoso del Montiferru, in un territorio ricco di storia e di bellezze naturali.

(Italiano) Nel territorio di Narbolia si trova la nota spiaggia di Is Arenas, famosa per la sua lunghezza, la bellezza del suo arenile e per le sue dune. A ridosso della spiaggia è presente una rigogliosa ed estesa pineta, dove è ospitato un campo da golf di 18 buche, uno dei migliori campi da golf d’Italia.
A Narbolia sono presenti varie testimonianze storiche, come i numerosi nuraghi, le tombe dei giganti e le domus de janas, e alcune terme di epoca romana.
Nel centro storico del paese è possibile ammirare i murales, che descrivono scene di vita quotidiana agropastorale e del ciclo delle stagioni. A Narbolia si trovano anche molte architetture religiose: la Chiesa di Santa Reparata, risalente al 1600, la Chiesa di San Pietro, la Chiesa di Santa Caterina, di periodo medievale, la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo, e le chiese di S'Arimita e di Sant'Andria.
Le manifestazioni principali organizzate a Narbolia sono la Sagra delle Zippole a febbraio, in contemporanea con i festeggiamenti del Carnevale, la Festa di San Pietro a fine giugno, e la Festa di Santa Reparata, patrona del paese, ai primi di ottobre, in concomitanza con il Festival di Gruppi Folcloristici e Cantanti, con gare di chitarra.

Map of the municipality of Narbolia