Description of the Municipality of Siamaggiore

(Italiano) Siamaggiore è un comune della Sardegna nella provincia di Oristano e si trova nella storica regione del Campidano di Oristano.

(Italiano) Siamaggiore sorge nell'area settentrionale del Campidano, nella regione chiamata Campidano Maggiore, in un territorio quasi completamente pianeggiante e produttivo, grazie alle esondazioni periodiche del Tirso che nei secoli hanno reso ricco e fertile il terreno circostante.
Il centro storico del paese è ben curato ed è caratterizzato dall'architettura tipica dei paesi campidanesi ad economia agricola, con case basse, cortili ampi e strade strette. A Siamaggiore è presente la chiesa parrocchiale di San Costantino Magno, risalente al '700, in stile tardo barocco, e la piccola Chiesa campestre di San Ciriaco, di origine romanica.
Le manifestazioni principali organizzate a Siamaggiore sono la festa del patrono San Costantino, che si svolge il 23 aprile, la festa di San Ciriaco, che si svolge ad agosto, e la famosa Sagra del Carciofo, che si svolge a febbraio e che richiama numerosi visitatori.

Map of the municipality of Siamaggiore