Descrizione della provincia/zona di Medio Campidano

La provincia del Medio Campidano si trova nella parte Sud-Occidentale della Sardegna e si affaccia sul Mar di Sardegna con le località turistiche dell'incantevole Costa Verde e le dune di Piscinas.

La provincia del Medio Campidano conta 28 comuni; vede la propria ricchezza nella diversità delle sue aree, che comprendono mare, montagna, pianura e collina, e nella conseguente varietà dei suoi prodotti.
Caratteristiche del territorio sono le Giare, isolati altopiani spianati di origine vulcanica. La più nota è la Giara di Gesturi, dove vivono ancora in libertà i famosi cavallini selvaggi. Nella provincia si trovano numerosi siti archeologici, tra i quali il complesso nuragico Su Nuraxi di Barumini, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

I comuni della provincia/zona di Medio Campidano

Arbus Barumini Collinas Furtei Genuri Gesturi Gonnosfanadiga Guspini Las Plassas Lunamatrona Pabillonis Pauli Arbarei Samassi San Gavino Monreale Sanluri Sardara Segariu Serramanna Serrenti Setzu Siddi Tuili Turri Ussaramanna Villacidro Villamar Villanovaforru Villanovafranca

Mappa della provincia/zona di Medio Campidano